::  D I S C L A I M E R  ::

1) Ai sensi dell'art. 1, comma 3, l. n. 62/2001 si dichiara che il presente sito, aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali e realizzato esclusivamente per passione e senza scopo di lucro, è al di fuori di qualsiasi attività imprenditoriale o professionale e senza alcuna regolare periodicità. Pertanto, non puo' considerarsi una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62/01»

2) Ai sensi dell'art. 1, D.L. 22 marzo 2004, n. 72, convertito nella l. 21 maggio 2004, n. 128, si informa che le pagine web sono interamente sviluppate dai curatori del sito www.casoli.org, che sono anche (laddove non indicato diversamente) gli autori di tutti i contenuti testuali e grafici; 

3) I testi, i documenti e le immagini presenti su casoli.org, dove non indicato diversamente, sono pubblicati sotto licenza Creative Commons: "attribuzione", "non commerciale" e "non opere derivate". Si possono riprodurre i contenuti solo se non se ne traggono vantaggi economici, se non vengono alterati i testi e se viene citata la fonte ed il nome dell'autore. Le poche pagine protette da Copyright invece, non possono essere riprodotte senza l'autorizzazione scritta degli autori del sito.      

Creative Commons License


NOTA SUL COPYRIGHT

    Come specificato nel "Disclaimer" al terzo comma, dove non indicato diversamente, viene autorizzata la riproduzione e la diffusione dei contenuti originali di questo sito, solo se non se ne traggono vantaggi economici, se non vengono alterati i testi e se viene citata la fonte ed il nome dell'autore.
In genere, quando si scrive attingendo a testi pubblicati da altri, la regola fondamentale è: citare la fonte. E' su questa norma deontologica che il presente sito si basa quando vengono riportate notizie prelevate da giornali, libri, riviste o altri siti Internet che permettono la diffusione dei propri testi ed è con lo stesso rigore comportamentale, che le notizie elaborate e pubblicate su
www.casoli.org devono essere trattate ed eventualmente divulgate, da altre persone. 
    In una nota del "Catasto Onciario di Casoli - 1750"  pubblicato nel mese di Ottobre 2004 e per la precisione la nota n.16 della pagina 45, si riportano notizie  integralmente copiate dal presente sito, sui danni cagionati dal terremoto del 1706 (di cui nessuno ne aveva mai parlato prima a Casoli) dedotte non solo dallo studio di alcuni testi storici (come la relazione del Marchese di Vigliena) e di notizie scientifiche (come quelle del catalogo "Of Strong Italian Earthquarkes" edito dall'Istituto di Geofisica e Vulcanologia Italiano), ma anche dalla conoscenza, che i curatori del sito hanno del luogo e dei fatti storici che si sono susseguiti nei secoli. Citare la fonte, sarebbe stata una riconoscenza dovuta verso chi, per amore della storia e della cultura del proprio paese, senza alcun scopo di lucro, vive alla costante ricerca della verità, partendo sempre da documenti e prove scientifiche di cose realmente accadute. 

 
 

Sezione: Disclaimer e Copyright

Disclaimer e Copyright , è una pagina creata il 15-02-2005


 

:: AREA COMMENTI DI FACEBOOK ::

 

 
 
 

:: AREA COMMENTI DEL SITO ::

 

Messaggi inseriti (2) | Inserisci un nuovo commento» 

.


Messaggio n.2
autore: redazione

Stanchi... lavoriamo soli, gratis e di notte, in una nazione dove anche i capitalisti non fanno più niente senza sovvenzioni dello stato .... dove anche l'idea più banale diventa merce da sfruttare e finanziare ... dove nessuno fa più nulla per nulla.

data: Friday, 11 March 2005 - 02:40:25 AM

Messaggio n.1
autore: morfeo

Questa storia non mi meraviglia affatto! E' la prassi, soprattutto quando le notizie si trovano già confezionate su Internet.
Ma anche per copiare ci vuole un minimo di CULTURA e questo caso è l'ennesima dimostrazione di superficialità e pressappochismo da parte di chi ha voluto far credere di conoscere fatti o libri mai letti e neppure visti.
Gli errori della carta stampata, sono quelli più difficili da cancellare col tempo, purtroppo.

data: Wednesday, 16 February 2005 - 10:27:25 AM
   

:: Inserisci il tuo messaggio ::

nome e località

e-mail  

(facoltativo)

umore  

sorriso occhiolino impaccio stordito stupore triste lacrima rabbia 

 


Codice sicurezza
Copia le 4 lettere e premi invia

| cancella |

Digita il Codice di Sicurezza che appare nell'immagine in modo da evitare lo Spam in questa pagina.
Per questa operazione devi accettare i Cookies (impostazione predefinita sulla maggior parte dei Browsers).

Please enter the Secure Code as seen in the picture,  this way we can avoid spam in this page.
For this operation you must accept the  Cookies  (standard setting on most browsers).

:: Regolamento ::

E' severamente vietato: inserire messaggi pubblicitari; messaggi con linguaggio offensivo e/o lesivo nei confronti  di terzi; messaggi che contengono turpiloquio e messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.).
La Redazione di casoli.org si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi dato inserito, senza preavviso e senza fornire alcuna motiviazione.
In ogni caso, casoli.org non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi e non risponde per eventuali controversie che dovessero insorgere tra gli utenti. Ogni utente è responsabile dei dati che inserisce nel Guestbook e ad ogni sua azione corrisponde un indirizzo IP registrato su database.

www.casoli.org