Discussione Autore Data e ora
Riaperto il palazzo scolastico

Passando in piazza San Nicola, con grande piacere ho notato la riapertura del palazzo scolastico.
La sala che affianca il cinema, al piano terra, ieri sera era aperta, illuminata e piena di persone.

Finalemente s'è capito che, nonostante le continue scosse di terremoto di questi giorni in Abruzzo e Molise, il palazzo e la pubblica incolumità non hanno nulla da temere, come nulla da temere hanno le altre scuole simili al nostro edificio e che nessuno ha mai sognato di chiudere.

Grazie!!
un casolano domenica 3 ottobre 2004 - 9.37.30
Risposte Autore Data e ora
Riapertura del palazzo scolastico
Con impavido coraggio, sprezzanti del rischio di poter perdere la vita da un momento all'altro (non dimentichiamolo, l' edificio è stato ritenuto pericolante e non agibile A NESSUNO E PER NESSUNA CIRCOSTANZA), i componenti del comitato feste, appartenenti o quantomeno tutti vicinissimi all' Amministrazione comunale, hanno assunto il ruolo di kamikaze nostrani e caserecci. Infatti la stessa amministrazione comunale che ha deciso la chiusura del palazzo additandolo come NON CONFORME ALLE NORME SULLA SICUREZZA SISMICA, con grande disinvoltura vi ha installato la sede del Comitato feste e con grandissima probalità il Cinema comunale (ex cinema per sempre???) verrà utilizzato come spogliatoio-salotto-toilettes per gli artisti che allieteranno le feste! Complimenti
Un cittadino casolano lunedì 4 ottobre 2004 - 10.13.44
MIRACOLO!
Non capite che la riapertura del palazzo scolastico è un fatto straordinario? E' un vero MIRACOLO, ottenuto dall giunta comunale per intercessione di Santa Reparata! Il palazzo scolastico cambia così il suo stato: da ''pericolante ed inagibile'' a quello di ''ricovero per il comitato feste''...il secondo miracolo della giunta Barrella, dopo quello di rendere innoque le onde elettromagnetiche delle due antenne sul Quarto da Capo.... MIRACOLO! MIRACOLO!
Sant'Antonio giovedì 7 ottobre 2004 - 10.15.24
Aspettiamo il resto ....

... lo avevano chiuso come se dovesse crollare tra un momento all'altro !!

Poi, miracolosamente viene fuori la storia che l'edificio non è più irrecuperabile al 100%, come si voleva far credere e che si può fialmente ristrutturare !!

Infine, il "miracolo" come dice sopra "Sant'Antonio" : la riapertura !!!

Ora aspettiamo il resto .... :-))
Claudio giovedì 7 ottobre 2004 - 12.18.01

Torna al menu


www.casoli.org